News

Pietrabianca al Sol & Agri Food

 

Sol&Agrifood è la rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità, una prestigiosa vetrina per le aziende del comparto food che, anche grazie alla concomitanza con il Vinitaly, promuove l’eccellenza olivicola ed agroalimentare sul mercato nazionale ed internazionale. L’evento si tiene abitualmente nel mese di aprile presso la struttura VeronaFiere e in quella occasione vengono premiati i migliori oli extravergine di oliva che partecipano al prestigioso concorso internazionale Sol D’Oro.

Proprio l’azienda agricola Pietrabianca, nel 2015 si è affermata in questo concorso, vincendo la Gold Medal (Medaglia d’Oro) con l’olio extravergine di oliva Magnete monocultivar Cammarotana nella categoria fruttato leggero. La Medaglia D’Oro è il gradino più alto della classifica dei vincitori e l’olio premiato può riportare in bottiglia il bollino Sol D’Oro che ne attesta l’alta qualità, inoltre Pietrabianca con i suoi oli extravergine d’oliva a marchio Monzo è stata inserita nella guida Le Stelle del Sol d’Oro.

Quest’anno Pietrabianca, insieme all’Unaprol (consorzio olivicolo italiano), ha partecipato al Sol&AgriFood di Verona dal 10 al 13 aprile nell’area Aprol Campania, padiglione C, stand B20. Inoltre il giorno 10 aprile 2016 presso la Sala Salieri del PalaExpo VeronaFiere è stata premiata con le Tre Foglie del Gambero Rosso in occasione della presentazione della Guida agli Oli d’Italia 2016. Il premio è stato assegnato all’olio extravergine di oliva Magnete 2015 monocultivar Cammarotana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *